Il Caso - Tifoso colpisce Di Vaio: ma le barriere?

« Older   Newer »
  Share  
Angela16
view post Posted on 22/9/2011, 14:13




Il nuovo stadio della Juve non le prevede ma la scelta susucita dubbi. In particolare viene da chiedersi se l'Italia sia un Paese ababstanza civile per eliminare qualsiasi protezione tra spalti e campo da gioco. Ieri Di Vaio ne ha fatto le spese...

15e5ee60ff99702635fbf9e18caf4aa9



E meno male che con l’inaugurazione del nuovo stadio della Juve si sarebbe aperta una stagione diversa per tutto il calcio italiano… La gente finalmente a stretto contatto con I propri beniamini e via le barriere per dimostrare a tutti che è la gente civile quella che, per la maggior parte, popola i nostri impianti e vive questo sport per quello che è, un gioco…

Peccato, poi, che ci sia sempre qualche imbecille confuso tra la folla, che approfitta anche di pochi secondi per ergersi a protagonista in negativo rischiando di far passare tutti quanti dalla parte del torto. Giochino in cui noi non vogliamo cadere e anzi siamo ben lieti di sottolineare come si tratti solo di un gesto isolato e non centri quella frangia di tifosi violenti che purtroppo ha ancora libero accesso allo stadio.

Fischio finale di Juventus-Bologna, la partita si è conclusa in pareggio ma la tensione è ancora altissima per un pallone non buttato fuori dai bianconeri con un avversario a terra in occasione dell’ultima azione utile della partita. Gli animi si surriscaldano, si accende la solita mischia che coinvolge pure i componenti delle panchine e volano insulti e spintoni. Il problema è che il mucchio selvaggio finisce per avvicinarsi troppo alla tribuna Nord e qui un “tifoso” della Vecchia Signora ne approfitta per sporgersi e rifilare una sberla al malcapitato Di Vaio, reo di trovarsi in posizione favorevole per essere colpito.

Gesto evidentemente inqualificabile e gravissimo, se si pensa a cosa sarebbe potuto succedere se qualcun altro avesse avuto la stessa pensta o altri soggetti avessero deciso di intervenire. Il punto fondamentale è che, buone intenzioni a parte, finchè negli impianti italiani avranno possibilità di entrare personaggi che con i comportamenti civili non hanno niente a che fare. Siamo sicuri di essere un popolo culturalmente pronto per eliminare qualsiasi tipo di barriera e protezione, quando noi per primi non siamo capaci di approcciarci in maniera normale di fronte ad un evento che dovrebbe essere solo fonte di svago e divertimento?

bcd6ffbfb935cdfe26a4b511cc959868



E voi cosa ne pensate? Si tratta di un episodio preoccupante in chiave futura o è un gesto che non merita di essere caricato di troppi significati?

Fonte: Eurosport
 
Top
0 replies since 22/9/2011, 14:13   32 views
  Share